Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Regolamento

Art. 1
Possono iscriversi tutti i dipendenti o ex dipendenti con la qualifica di Anziano di Aziende Fiat, Aziende Controllate e Aziende Convenzionate aderenti, nonché i loro famigliari, in possesso della tessera CEDAS. E’ consentita l’iscrizione al Gruppo ad un numero limitato di aggregati, come previsto dall’Art. 5.3 dello Statuto dei CEDAS.

Art. 2
Le iscrizioni sono annuali; si effettuano mediante compilazione del modulo in distribuzione presso gli uffici dei CEDAS.

Art. 3
L’attività del Gruppo è coordinata da un Delegato, un Vice Delegato e da n. 3 Consiglieri eletti dagli iscritti, come previsto dall’Art. 8 dello Statuto dei CEDAS Fiat. Tutte le cariche sono gratuite ed hanno durata triennale.

Art. 4
Il Delegato renderà noti i programmi e le attività del Gruppo approvati dal Consiglio Direttivo e autorizzati dal Presidente.

Art. 5
Ogni iscritto può contribuire all’organizzazione delle attività partecipando alle serate di riunione che si svolgeranno presso la sede del Gruppo.

Art. 6
Tutti i Soci, durante l’attività del Gruppo sono tenuti ad esibire la tessera CEDAS a richiesta dei responsabili del Gruppo e del personale di controllo.

Art. 7
L’iscritto si impegna ad osservare scrupolosamente il presente Regolamento, completo di eventuali norme e condizioni. L’inosservanza e l’inadempienza al riguardo comportano l’applicazione dei provvedimenti come da regolamento CEDAS.

Disposizioni specifiche

a) Il socio, in regola con l'iscrizione al Gruppo, è coperto da assicurazione durante i raduni e le attività organizzate dal CEDAS nelle quali è comunque OBBLIGATORIO l'USO del CASCHETTO PROTETTIVO.

b) Nel corso della stagione verrà redatta una classifica (maggior frequenza) a punti per la premiazione di fine anno. A parità di punteggio finale prevale l'anzianità anagrafica che vedrà comunque premiati tutti i partecipanti. 

c) L'iscritto si impegna al rispetto di tutte le regole imposte dagli organizzatori durante lo svolgimento dei raduni. Si consiglia di indossare maglia e pantaloncini con i colori sociali e l'attenta osservanza delle norme di educazione civica e sociale. Quando occasionalmente vengano percorsi tratti di strada aperta al traffico, è responsabilità dei partecipanti attenersi scrupolosamente al codice della strada.

d) L'iscrizione alle uscite è subordinata all'età minima di anni 14. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore. Durante le uscite occorre attenersi al percorso e alle indicazioni organizzative. Il Consiglio Direttivo si riserva in fase di iscrizione alle uscite di valutare l’idoneità dei partecipanti in funzione del grado di difficoltà previsto.